PLANAR
Unità di controllo per il livellamento automatico delle piattaforme aeree
Planar è un’unità che serve per risolvere un'esigenza specifica tipica del mondo delle piattaforme aeree: il controllo del livellamento e dellla stabilizzazione automatica della navicella. Dotata di un doppio sensore accelerometrico capace di rilevare il centesimo di grado, opera tramite una complessa serie di algoritmi pilotando una coppia di valvole proporzionali in regime di sicurezza.
Con una buona parametrizzazione si può ottenere una navicella che resta sempre perfettamente parallela al terreno indipendentemente dai movimenti di sviluppo del braccio che la solleva. Gli algoritmi impiegati sono orientati ad un comportamento dolce e lineare, in modo da garantire il massimo confort dell'operatore che con la navicella si muove ad altezze rilevanti.
L'unità può lavorare altrettanto bene con motori o con cilindri idraulici. L' unità può essere dotata di un piccolo display con pulsanti per una regolazione immediata. Allestita in un robusto contenitore di alluminio con passa cavo, ha una protezione IP 65 che la rende adatta ad essere montata sulle strutture di macchina senza ulteriori protezioni.
- Programma operativo e programma utente, totalmente aggiornabili.
- Controllo di valvole proporzionali con feed-back di corrente.
- Protezione dal cortocircuito e dal sovraccarico termico di tutte le uscite.
- Interfaccia grafica in ambiente Windows Hyper terminal per la parametrizzazione.
- Display per la parametrizzazione on board.
- Modelli di controllo di tipo PID parametrizzabili.
- Modelli empirici di compressione della banda e modellazione dell'errore.
- Uscite in tensione per la monitorizzazione analogica delle variabili in tempo reale.
- Interfaccia CAN-Bus.