SWITCH 10
Interruttore angolare di sicurezza
Switch 10 è un interruttore angolare di sicurezza basato su due accelerometri ridondanti e due canali di valutazione, uno analogico ed uno digitale, combinati fra loro. Utilizza un circuito di comparazione con due soglie distinte e regolabili che operano una per angoli positivi rispetto alla normale al piano terrestre ed una per angoli negativi. Ad ognuno dei due angoli di intervento è legato il contatto di un relé. Si ottiene così un doppio interruttore con due punti di intervento su due circuiti distinti per due angoli distinti. Una taratura, tramite trimmer, permette una regolazione fine intorno ai valori d’angolo impostati in produzione.
I due angoli possono essere impostati, in produzione, se necessario, in un range molto più ampio di quello consentito dai trimmer, in un qualsiasi punto fra la normale al piano terrestre e la parallela al piano terrestre coprendo di fatto l’intero angolo di 180°.
I due angoli possono essere impostati anche in zone sovrapposte permettendo la creazione di logiche di inclusione o esclusione delle due funzioni di sicurezza conseguenti ai due punti di scatto. Dal punto di vista elettrico il sistema è adatto ad operare con le tensioni di batteria disponibili a bordo dei veicoli. Il suo collegamento è realizzato tramite un cavo a cinque poli.
- Interruttore angolare di sicurezza basato su due accelerometri ridondanti.
- Circuito di comparazione con soglie distinte e regolabili (impostabili con trimmer).
- Angoli regolabili da 0 a 10° (possibilità di variare il range a richiesta).
- Uscita a relè (contatto pulito) per ognuno dei due angoli.
- Sistema di alimentazione di tipo automotive.
- Collegamento all’impianto mediante cavo 5 poli.