CAN BRIDGE

Centralina per controllo di bordo di macchine di medie dimensioni

CanBridge è una centralina per il controllo di bordo di macchine di medie dimensioni, pensata per assicurare la necessaria automazione in modo pratico, efficace e potente, con un occhio di riguardo alla affidabilità. L’esperienza accumulata negli anni su tecnologie automotive ha permesso di creare un controllo completo che soddisfa tutte le esigenze tipiche dell’automazione di bordo: 8 ingressi digitali on-off e 6 ingressi multifunzione digitali o analogici (analogici 0-5V / 0-36V / on-off); 8 uscite digitali di potenza con 5 A, 4 uscite digitali di media potenza con 2 A e 4 uscite analogiche raziometriche.  Alcuni ingressi possono operare come ingressi di conteggio o per encoder. L’attenzione al mondo veicolare ci ha portato a integrare nel controllo anche 4 canali proporzionali completi, in grado di gestire attraverso gli output disponibili fino a 4 valvole proporzionali o 4 sezioni doppio-proporzionali. Le 12 (8 + 4) uscite digitali di potenza possono essere utilizzate sia in modalità on-off sia in modalità proporzionale, con modulazione di larghezza d’impulso PWM. Le 4 uscite analogiche raziometriche sono state pensate per soddisfare l’esigenza di controllo di quei distributori oleodinamici che richiedono un riferimento analogico raziometrico (es. Danfoss...).


CAN-Bus e possibili espansioni del sistema
Il controllo dispone di un canale CAN-Bus che gli consente di interfacciarsi con l’elettronica di bordo e di espandere o estendere il sistema con altri CanBridge, con CanExtender, nonché con visori e display CAN-Bus di Esagon. In questo modo è possibile soddisfare qualsiasi esigenza di automazione aumentando il numero di risorse di input/output a piacere e corredandole di un Visore di comando, diagnostica ed allarme. La comunicazione CAN-Bus può avvenire con un protocollo proprietario oppure per mezzo degli standard CAN-Open o SAE J1939.

La programmazione
Attraverso la porta USB e un linguaggio di programmazione standard “IEC 61131” o “C” è possibile realizzare il programma di gestione del mezzo, semplicemente connettendo il controllo al Pc per mezzo di un cavetto standard. 

 




Scarica scheda tecnica .pdf

Right Image